Sono moltissimi gli sposi che scelgono la crociera come luna di miele e anche per festeggiare gli anniversari di matrimonio. Tante sono le destinazioni ideali da visitare in coppia in un viaggio in crociera senza lo stress di utilizzare mezzi di trasporto diversi, in un’atmosfera di romanticismo, relax e svago, tra spa, cocktail di benvenuto in cabina, cene in ristoranti tematici, spettacoli a teatro, panorami mozzafiato con il mare protagonista sotto un cielo stellato o un tramonto spettacolare.
Ma la vera magia è poter celebrare le nozze a bordo di una nave da crociera!
Royal Caribbean, Carnival e MSC Crociere hanno ideato un wedding plan per organizzare una cerimonia davvero indimenticabile in crociera.
Tre sono le opzioni delle diverse compagnie per i matrimoni:
· sposarsi a bordo il giorno dell’imbarco o durante una sosta in porto
· sposarsi sulla nave mentre si è in navigazione
· sposarsi sulla terraferma in una destinazione da sogno
Gli sposi possono contare su professionisti specializzati e servizi esclusivi, scegliendo tra vari pacchetti, ma con la possibilità di personalizzare la cerimonia su intrattenimento, addobbi floreali, torta nuziale, tipologia di ricevimento come ristoranti completamente riservati o cocktail party, e tanto altro ancora.
La scelta di sposarsi nel giorno dell’imbarco dipende dal fatto che gli invitati siano ospiti non naviganti, ovvero che non salpano poi con gli sposi, oppure accompagnino in viaggio la coppia che si sposerà durante la navigazione o in una meta toccata dalla crociera.
Royal illustra diversi pacchetti nuziali che lasciano spazio alla personalizzazione di alcune scelte come le location e i menu. Carnival promuove dei pacchetti per piccole ed intime cerimonie e festeggiamenti più in grande, descrivendo due proposte a bordo nei porti d’imbarco: una proposta fino a 8 invitati non naviganti e una proposta con almeno 18 invitati non naviganti (fino ad un massimo di 50 persone). Un altro pacchetto viene presentato per i matrimoni organizzati su una splendida spiaggia o un lussureggiante giardino.
MSC Crociere propone 4 pacchetti, di cui tre a bordo nave, che spaziano da una versione classic fino ad arrivare ad una versione deluxe e un crescendo di servizi aggiuntivi come, ad esempio: la stiratura degli abiti degli sposi, il servizio fotografico, l’acconciatura sposa, il check-in prioritario per sposi e invitati. L’unicità offerta da MSC è quella di potersi sposare nei Caraibi nella splendida isola privata Ocean Cay MSC Marine Reserve. Sia nelle proposte a bordo che in quella sulla terraferma è compreso il certificato di cerimonia simbolica firmato dal Comandante.
Sicuramente pronunciare il proprio “SI” in crociera rende l’evento molto originale e suggestivo, una tentazione irresistibile per chi ama il mare ed è appassionato del mondo delle crociere. Terminato il rito, inoltre, dal matrimonio in una cornice esclusiva ci si ritrova già in una romantica luna di miele!
Visita la nostra pagina dedicata alle crociere per viaggi di nozze
Comment (0)