Santorini, famosa per la sua caratteristica architettura composta da cupole blu e casette bianche lungo la scogliera che si affaccia in un antico cratere vulcanico è diventata la meta preferita degli amanti di Instagram e gli amanti delle crociere nel mediterraneo. Visitare l’isola di Santorini nel 2024 in crociera sarà sicuramente più conveniente e accessibile rispetto al prossimo anno. Infatti, nel 2025 Santorini sarà a numero chiuso. Il crescente afflusso turistico sull’isola più famosa dell’Egeo sta spingendo la governance a introdurre nuove limitazioni ai turisti che vogliono visitarla.

Whatsapp Crocieriamo - Crociera a Santorini
Richiedi info via WhatsApp!

Scopri tutto quello che c’è da sapere e come potrebbe influenzare la tua prossima crociera.

La famigerata isola di Santorini, iconica per i suoi suggestivi panorami mozzafiato e i tramonti più belli del mondo, è diventata l’icona della Grecia su Instagram e gli altri social media. Tutti vogliono una foto mozzafiato che immortali quello che di più bello possa offrire l’isola di Santorini. Tutto questo entusiasmo però ha creato qualche problema di sostenibilità. Infatti, 3,5 milioni di turisti e 800 navi da crociera ogni anno mettono a dura prova la piccola popolazione di 15.000 abitanti dell’isola di Santorini, come a dura prova sono messe le infrastrutture e la stessa organizzazione che a volte produce lunghe code se pur per una sola foto di Santorini.

Santorini a numero chiuso dal 2025 accesso limitato all’isola per Turisti e Crocieristi

Per questo motivo, il sindaco ha annunciato l’introduzione, a partire dal 2025, di un limite giornaliero di 8.000 crocieristi. 8000 turisti al giorno possono sembrare comunque tanti ma consideriamo anche che lo scorso fine settimana sono sbarcate sull’isola 16.000 persone tra turisti e crocieristi, spingendo i residenti ad evitare di uscire da casa per non saturare, spiagge, bar e strutture. Il numero chiuso non è un problema anzi un’opportunità infatti questo potrà salvaguardare il paesaggio vulcanico e la qualità della vita dei residenti oltre che a rendere Santorini una delle isole greche più amate di tutti i tempi.

Se hai in programma di visitare l’isola, ti consigliamo di prenotare subito la crociera del 4 Ottobre a bordo della MSC DIVINA elegantissima nave della flotta MSC Crociere. Crocieriamo si occuperà di organizzare la tua crociera nei minimi dettagli per rendere piacevole il tuo soggiorno a bordo ed organizzare le tue escursioni a terra nel modo più sostenibile e comodo per te.

Info e Prenotazioni

Telefono: +39 02 48634335

Whatsapp: +39 3517942565

Email: info@crocieriamo.com

Web: https://www.crocieriamo.com/msc-divina-4-ottobre/