La crociera è il viaggio ideale per le famiglie
Fare una crociera con la propria famiglia è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita e sicuramente anche da ripetere. Ci sono molte attività che soddisfano le esigenze e i desideri di genitori e figli di tutte le età. Da una parte si dedicano attività e servizi ai desideri individuali di bambini, ragazzi e adulti, dall’altro si propongono esperienze da condividere tutti insieme.
Costa Crociere punta su mini club e teen zone, animazione e giochi, menu dedicati, escursioni in stile avventura. Kinder è partner di Costa con il programma “Kinder Joy of moving” con un innovativo metodo educativo, basato su giochi di movimento. Il divertimento è assicurato anche con scivoli e acquapark, sfide e tornei, discoteca, spettacoli, il parco avventura “Rope Garden Adventure Park” e tante attività sportive e aree attrezzate con campi da gioco per basket, pallavolo, calcetto e tennis.
Lo speciale famiglie di Costa prevede la gratuità della quota crociere per i ragazzi fino a 18 anni che viaggiano in cabina con due adulti (massimo due minorenni a cabina), con il pagamento solo di tasse portuali ed assicurazione. Un’altra promozione della compagnia è ideata per una cabina occupata da un adulto e un ragazzo minore di 18 anni, per il quale la quota crociera è scontata fino al 50% rispetto alla quota crociera dell’adulto, oltre a tasse portuali ed assicurazioni. Per le famiglie più numerose, o se si preferisce più comfort e spazio, si può viaggiare in due cabine comunicanti o due cabine vicine. In quest’ultimo caso, la seconda cabina di tipologia interna è scontata come quota crociera del 50%.
MSC Crociere dispone di 5 Club dedicati a bambini e ragazzi divisi per età con un ricco programma di sport, giochi, competizioni, feste e tanto altro: Baby Club 0-3 anni; Mini Club 3-6 anni; Junior Club 7-11 anni; Young Club 12-14 anni; Teen Club 15-17 anni. Partner di MSC è Chicco attraverso giocattoli più divertenti ed educativi. Su tutte le navi viene organizzato un evento speciale d’intrattenimento con attività LEGO per tutta la famiglia. Anche le escursioni sono pensate per il target “famiglie”, con ritmi più adeguati e guide turistiche in grado di coinvolgere anche i più piccoli, con un prezzo scontato fino al 30% per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni. Due serie web sono create per far seguire le avventure di adolescenti su una nave MSC e ricreare alcune ambientazioni e racconti personalizzati per i giovani ospiti a bordo, tra concorsi, travestimenti, musiche e balli.
I genitori possono contare, oltre che sul centro medico, su servizio di telemedicina pediatrica h24 e servizio di lavanderia con un programma specifico per igienizzare i capi di bambini e neonati.
Per organizzare la tua crociera perfetta in famiglia CONTATTACI